vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autore   eventi/recensioni
ELSA. I COLORI DEL VENTO di Vania Bartoccioni [ZONA Contemporanea]

ELSA. I COLORI DEL VENTO
poesie di Vania Bartoccioni

ZONA Contemporanea 2019
libro pp. 52 - EURO 11
ISBN 9788864388601

acquista il libro su Amazon


Non c’è niente da dire
sulla fine di un amore.
Eppure ogni giorno racconto a me stessa
dei lunghi discorsi per te
che aggiusto e rimpasto
delineo e rilimo
di modo che nulla rimanga
in sospeso.


L’autrice riceve un vecchio quadernetto sgualcito per strada da una sconosciuta, una donna anziana soccorsa da un’ambulanza. Non sa perché la donna voglia affidarlo proprio a lei, senza una parola, prima di essere trasportata al più vicino ospedale, ma il suo sguardo dalla barella è un’accorata raccomandazione, una preghiera d’ascolto e comprensione.

Il quaderno è pieno di poesie d’amore intenso e infelice per un uomo che non ricambia. Ma contiene anche, piegate tra le pagine, due lettere: una è stata scritta proprio dall’uomo e ha l’aria di essere stata letta e riletta molte volte, l’altra invece - scritta dalla donna, il cui nome è Elsa - è in una busta che non è mai stata spedita. Il lascito al mondo di una sconosciuta, consegnato a una sconosciuta perché ne conservi il ricordo.


cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro su Amazon
contatta l'ufficio stampa
Vania Bartoccioni
Vania Bartoccioni

Giornalista e scrittrice, romana di nascita, vive e lavora a Sarteano, in provincia di Siena. Condirettore del periodico Il Moggio di Città della Pieve, ha già pubblicato nel 2002 la raccolta di poesie Amore non ucciso (non esiste).

 

  vai al sito di ZONA


Editrice ZONA sas
Sede legale: Via Massimo D'Azeglio 1/15 - 16149 Genova
Tel. 338.7676020 - E-mail: info@editricezona.it

Richiedete i materiali di promozione per la stampa a silviatessitore@editricezona.it o a info@editricezona.it unendo le generalità e le vostre credenziali - Grazie

Prendiamo in seria considerazione e rispettiamo  la tua privacy. Se ricevi questa pagina via posta elettronica è perché il tuo indirizzo email è nelle liste amministrate da Editrice ZONA. Il tuo indirizzo non viene ceduto ad altri ed è utilizzato solamente per i messaggi e le offerte che ti invia Editrice ZONA. Se desideri cancellarti dalle nostre liste clicca qui o vai al link http://zonacontemporanea.it/WP/cancellami/ - Grazie 

ZONA / ZONA Contemporanea / ZONA Music Books / Failtuolibro.it / Stampaligure.it