vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autore   eventi/recensioni
FINO A QUEGLI ALBERI LAGGIU' di Riccardo Scarafia [ZONA Contemporanea]

FINO A QUEGLI ALBERI LAGGIU'
racconti di Riccardo Scarafia

ZONA Contemporanea 2019
libro pp. 70 - EURO 11
ISBN 9788864388212

acquista il libro su Amazon


Agli albori della fantasia una bottiglia vuota che girava nel cerchio di gambe incrociate legava alla sorte la possibilità di guance arrossate dall’emozione, del contatto con labbra sognate – tra Alice, i gatti, le pagine chiare e le pagine scure, perché anche un gioco idiota faceva buona scusa. E tornavano quelle labbra, più vere che mai, a scaldare il sogno cercato e a muover sorriso tra gocce di sudore e ombre di baffi promessi, lasciando spazio a corpi agitati e cuori a tamburo, fino alla inevitabile vittoria del sonno sul testosterone.

Otto racconti: una scrittura asciutta e immaginifica, ricca di stile e capace di grande emozione. MIO PADRE: un incontro impossibile con il genitore che non c’è più, al bar di un distributore di benzina. LA FRANCHINA: la vecchia domestica di famiglia, una figura materna e magica, che impastava gnocchi e tagliatelle e toglieva il malocchio. IL MARE: poche cosa affascinano la gente di terra come il mare. Ricordi in bianco e nero di vacanze infantili. LA FALEGNAMERIA: l’odore del legno e la maestria degli artigiani. Un luogo di lavoro e d’incontro. L’ADOLESCENZA: l’età di mezzo, quella delle scoperte, con la sua musica e i suoi riti d’iniziazione. LA MOTO: un viaggio tra le curve delle Dolomiti, e della vita. IL BARBIERE: un personaggio oltre le mode, un salone d’altri tempi rimasto intatto negli anni. IL RING: il luogo simbolico del combattimento. Più che altro con la propria anima.

cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro su Amazon
contatta l'ufficio stampa
Riccardo Scarafia
Riccardo Scarafia
(Arezzo, 1960)

Medico radiologo, esercita la professione tra Arezzo e Firenze. Insegna Taiji Quan. Sposato, con due figli, viaggia molto in sella alla sua Harley Davidson. Vive ad Arezzo. Tra i racconti di questa raccolta, Mio padre è stato pubblicato sul sito della rivista motociclistica Rider’s, diretta da Roberto Parodi.

 

  vai al sito di ZONA


Editrice ZONA sas
Sede legale: Via Massimo D'Azeglio 1/15 - 16149 Genova
Tel. 338.7676020 - E-mail: info@editricezona.it

Richiedete i materiali di promozione per la stampa a silviatessitore@editricezona.it o a info@editricezona.it unendo le generalità e le vostre credenziali - Grazie

Prendiamo in seria considerazione e rispettiamo  la tua privacy. Se ricevi questa pagina via posta elettronica è perché il tuo indirizzo email è nelle liste amministrate da Editrice ZONA. Il tuo indirizzo non viene ceduto ad altri ed è utilizzato solamente per i messaggi e le offerte che ti invia Editrice ZONA. Se desideri cancellarti dalle nostre liste clicca qui o vai al link http://zonacontemporanea.it/WP/cancellami/ - Grazie 

ZONA / ZONA Contemporanea / ZONA Music Books / Failtuolibro.it / Stampaligure.it