vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autore   eventi/recensioni
IL DIO CHE MI HA CERCATO di Aurelio Massidda

IL DIO CHE MI HA CERCATO
e che incontrerò
di Aurelio Massidda

ZONA 2016
pp. 190 - EURO 18
ISBN 978 88 6438 614 0

assaggia il libro, sfoglia il trailer

Nella serena attesa dell’incontro finale, al mio Dio, che spesso ho rifiutato per orgoglio, che sempre mi ha posto la sua mano protettiva sul capo, illuminando di gioia e consolazione il mio cammino, avendo compassione delle mie ribellioni, voglio rendere testimonianza, mettendo a disposizione dei lettori i miei pensieri, le mie debolezze, la mia fede, la mia fiducia e il mio amore contrastato, nella speranza che, come Dio ha amato me, i miei fratelli abbiano la fiducia che saranno amati in modo ancor più grande e gioioso.

La prima pubblicazione di Aurelio Massidda, insegnante e formatore che si è dedicato a lungo ai detenuti e alle detenute delle carceri di Rebibbia e Casal del Marmo a Roma, risale all'ormai lontano 1982 e s’intitolava Il Dio della misericordia. Il Giubileo della misericordia rappresenta dunque l'occasione, per l’autore, di fare un punto della propria esperienza, spirituale e umana, al servizio del "popolo di Dio". Le riflessioni di Massidda, tra poesia e preghiera, muovono da una profonda e vissuta fede cristiana e da una salda speranza di resurrezione: nell’amore, nell’amicizia, nell’apertura ai fratelli come unica possibile via di salvezza.


Il titolo Il Dio che mi ha cercato e che incontrerò vuole cogliere i momenti fondamentali della vita di un cristiano, in qualsiasi posizione collocato dalla provvidenza all’interno del popolo di Dio. La ricerca di Dio, il desiderio di Lui, la gioia di sentirlo vicino, ma anche gli allontanamenti, le sofferenze, il suo perdono, la comunione con Lui e l’attesa serena dell’incontro finale con Lui, come con una persona amata. In questi miei pensieri sono espresse le ragioni della mia speranza, al di là dei servizi svolti più o meno bene nella comunità parrocchiale. Una speranza di vita in comunione con Lui, basata su quelle verità esistenziali che maggiormente hanno inciso sulla mia vita fin dall’adolescenza. dall’Introduzione dell’Autore

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Aurelio Massidda

Aurelio Massidda

È nato a Monserrato (Cagliari) nel 1942. Dopo gli studi a Roma in Scienze dell’educazione, ha dedicato il suo insegnamento ai giovani detenuti di Casal del Marmo e alle detenute di Rebibbia, ed è stato dirigente della Regione Lazio. Animato da un forte sentimento verso le problematiche religiose, ha pubblicato i seguenti libri: Il Dio della misericordia (Editrice Rogate, 1982), Resurrezione e Riconciliazione (Editrice Ancora, 1986), Canti per la pace (Editrice Linea diretta, 1987), Suggestioni dal Cantico dei Cantici (Edizioni Europa, 2014). Per ZONA Contemporanea ha pubblicato Sardegna Madre (2014) e Alle mie alunne di Rebibbia (2015).





zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori e Silvia Tessitore snc
Corso Buenos Aires 144/4 - 16033 Lavagna (Genova)      
telefono 338.7676020
- email info@editricezona.it
web site www.editricezona.it - www.zonacontemporanea.it