vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autrice   eventi/recensioni
MACCHIE D'ANIMA di Annalisa Papale

MACCHIE D'ANIMA
poesie di Annalisa Papale

ZONA 2010
pp. 70 - EURO 10
ISBN 978 88 6438 111 4

assaggia il libro, sfoglia il trailer

“Il poeta pensa che l'amore sia semplice.Sia amare. Sia per sempre.Non esiste l'amore che cresce, che muore. Esiste l'amore. Se nasce è amore.È tutta la vita, è tutta la morte.È tutta la storia tutto il percorso.Il poeta è proprio uno sciocco.Arranca nel mondo, cade lo sciocco.Lo sciocco si illude, ora vorrebbe una musica per cantare questa ballata”.

Parole che scendono in verticale tagliano come lame e si alternano d'improvviso ad attimi di orizzontale dolcezza innocente, per poi riscendere giù, a lavorare i fianchi come un pugile lavora il suo avversario, ormai all'angolo, e si scontra con la sensazione di solitudine che è in me, alimentandola a tal punto da rifare il giro all'inverso per cercare fra le righe zone più miti: ed ecco che s'affaccia e viene a galla la speranza, la lucidità, il vissuto, quello vero, quello di chi fa i conti con gli strappi quotidiani della nostra terra malinconica, usata, ma che consapevole e paziente tesse il filo della speranza, con dignità. (dalla prefazionedi Donato Cutolo)

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Annalisa Papale
Annalisa Papale
(1985)

Vive e lavora a Santa Maria Capua Vetere, è consulente del lavoro presso uno studio commerciale. Alla continua ricerca di un'espressione più profonda, affascinata dall'arte in genere, in particolar modo dalla pittura e dalla scrittura. Macchie d'anima è la sua prima opera, nella quale fonde l'intimità con il microvissuto quotidiano, dove ogni attimo prende forma, vita e si colora di prosa; alla continua ricerca dell'essenza della parola, cerca con la poesia spazi incontaminati.

 

zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it