vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autore   eventi/recensioni
LE PERSONE CHE NON C'ERANO, romanzo di Marco Trogi

PERSONE CHE NON C'ERANO
romanzo di Marco Trogi

ZONA 2011
pp. 144 - EURO 13
ISBN 978 88 6438 186 2

assaggia il libro, sfoglia il trailer


Quella domenica a Viareggio era previsto l'ultimo Corso di Carnevale e questo rendeva Laura più acida del solito, lei non amava la confusione e tantomeno il Carnevale. Al contrario di tutti i viareggini per Laura quella festa non era un particolare e sentito avvenimento ma soltanto una vera e propria scocciatura, che le faceva venire ancora meno voglia di uscire, di quanta normalmente già ne possedesse. Per il resto della popolazione, invece, il Carnevale era una cosa seria: c'erano addirittura famiglie che passavano quasi interamente tutto l'anno a inventare e a cucire artigianalmente i propri costumi, mantenendo la segretezza della cosa come fosse un affare di Stato, per poi con orgoglio sfoggiarli ai corsi domenicali o meglio ancora ai rioni, considerati da tutti i viareggini come il vero e proprio Carnevale...

Viareggio: giorni di carnevale. Una ragazza, una chat line, uno sconosciuto. Una famiglia; una madre troppo comprensiva e un padre forse troppo all'antica.
Un'unica paura: la paura più grande di ogni genitore. Una serie di efferati omicidi legati da un unico filo conduttore, anzi, da fili di perline colorate.
Un caso complicato per l'Ispettore Vannucci e il suo assistente Rizzo, un'indagine inquietante che farà precipitare la città in una morsa di paura. Il “Mostro” o la “Setta di Viareggio”? Vendetta personale o estorsione mafiosa? Chi è che vuole Laura a tutti costi? E perché? Azione, mistero, sorrisi, un susseguirsi di eventi e colpi di scena, narrati nel modo più nostrano e schietto, fino a un epilogo assurdo, sconcertante… e forse inevitabile.

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Marco Trogi
(Pisa, 1961)

Nasce a Pisa il 6 dicembre del 1961. Frequenta l'Istituto d'Arte "Stagio Stagi" a Pietrasanta (Lucca), nella sezione Architettura e Grafica, diplomandosi nel 1980. Allievo del maestro Franco Signorini, inizia la sua carriera come grafico nel settore della Pubblicità. Si diploma, nel 1992, presso il Centro Regionale Organizzazione Studi di Informatica Applicata di Ferrara, in "Informatica di Base" e successivamente in "Grafica". Lo si può definire un artista poliedrico; grafico, pittore, scrittore e inoltre musicista, autore di testi e compositore.

1 settembre 2011. Il romanzo "Persone che non c'erano" di Marco Trogi ha vinto il Premio Letterario "PRIMA DELLA LINEA D'OMBRA", indetto dall'Associazione Culturale Hermes Accademy, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Taranto. Il concorso è riservato a opere che affrontino le problematiche adolescenziali.
 

zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it