vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autrice   eventi/recensioni
L'UOMO-NUMERO di Franca Berardi [ZONA Contemporanea]

L'UOMO-NUMERO
di Franca Berardi

ZONA Contemporanea 2018
libro pp. 100 EURO 12
ISBN 9788864387826
acquista il libro su Amazon

Progetto patrocinato dalla Comunità Ebraica di Roma e vincitore del Premio Agape 2018

L’Uomo-Numero avrà successo e io ne sarò più che orgoglioso.

Ottavio Belli "The Illusionist"

Entusiasta della vita, qualunque esperienza gli riservi, il prigioniero numero 151217 decide di accettare la realtà del campo di concentramento di Auschwitz così com’è, di viverla al meglio delle proprie capacità, così come viene.

Il protagonista ha un grande dono che, nella più tragica delle situazioni, si rivela una preziosa risorsa: la magia, l'illusionismo, suo lasciapassare per la salvezza.

Ma egli non è soltanto colui che salva la propria vita grazie alla sua arte: diventa l’uomo sensibile, empatico e profondo che si mette a disposizione dei propri compagni, strappandoli a un destino segnato.

Il suo atteggiamento dignitoso, fatto di immensa generosità e altruismo, conquista anche i meno sensibili: molto uomo fin dall'inizio, senza paura di mostrare i suoi lati più deboli, la propria fragilità, l'Uomo-Numero 151217 racconta nella neve perenne del campo una storia di umanità e redenzione.

acquista il libro su Amazon
cerca la libreria più vicina a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Franca Berardi
Franca Berardi

Nata nel 1977. Insegna lettere in una scuola secondaria di primo grado a Pescara. Per il forte amore che la lega alla sua terra, ai suoi personaggi e alle sue tradizioni, si è spesso dedicata all’approfondimento di temi dedicati all'Abruzzo, in particolare al Cenacolo Michettiano. Ha studiato ginnastica artistica e danza e si è occupata sia della coreografia che della regia e sceneggiatura di alcune opere teatrali e cinematografiche. Grazie a una sua produzione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al suo istituto la Medaglia dell’Onoreficenza. È ideatrice, organizzatrice, produttrice e promotrice del progetto L'Uomo-Numero, patrocinato dalla Comunità Ebraica di Roma e vincitore del Premio Agape 2018.


 

  vai al sito di ZONA Contemporanea
vai al sito di ZONA

vai al sito di Failtuolibro.it

Editrice ZONA sas
Sede legale: Via Massimo D'Azeglio 1/15 - 16149 Genova
Tel. 338.7676020 - E-mail: info@editricezona.it
www.editricezona.it - www.zonacontemporanea.it - www.failtuolibro.it

Richiedete i materiali di promozione per la stampa a sitessi@tin.it o a info@editricezona.it unendo le generalità e le vostre credenziali - Grazie

Prendiamo in seria considerazione e rispettiamo  la tua privacy. Se ricevi questa pagina via posta elettronica è perché il tuo indirizzo email è nelle liste amministrate da Editrice ZONA. Il tuo indirizzo non viene ceduto ad altri ed è utilizzato solamente per i messaggi e le offerte che ti invia Editrice ZONA. Se desideri cancellarti dalle nostre liste clicca qui o vai al link http://zonacontemporanea.it/WP/cancellami/ - Grazie 

ZONA / ZONA Contemporanea / Failtuolibro.it